(1668-1707)
professore alla Sapienza, descrive il cuore come una “molla”, le mascelle “tenaglie”, le vene e le arterie “tubi idraulici”, i polmoni “mantici” e i muscoli “corde”.
Costruzioni in legno simili al Meccano, che al contrario erano in metallo
(1858-1929)
Inventore e chimico austriaco; in vignetta vediamo riprodotta la sua lampada ” a mantello” consistente in un combustore a gas dotato di una retina ad ossido di torio che diveniva incandescente emettendo luce.
(1758-1816)
Architetto e inventore austriaco. Lo ricordiamo soprattutto per la sua idea di compattare la polvere di grafite in uno stilo di argilla e creare la matita. Una delle sue fabbriche ancora è presente in territorio slovacco : la Koh-i-Noor Hardtmuth.
(1883-1964)
Fisico austriaco naturalizzato statunitense. Per le sue scoperte sui raggi cosmici vinse, insieme a Carl David Anderson, nel 1936 il Premio Nobel per la fisica.
Diverse Amministrazioni Postali hanno previsto l’emissione di particolari bolli attraverso macchinette automatiche apposte negli stessi uffici o presso altre strutture pubbliche al fine di facilitare agli utenti il reperimento delle affrancature.
Noti come ATM possono essere rilasciati, previo inserimento dell’equivalente in monete, da distributori di marche diverse tra cui la più nota è la FRAMA.